View Single Post
Old 11-02-2004, 12:57   #12246
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
E' un problema piuttosto strano... Non ho capito se hai provato a collegare l'hard disk col cavo ide direttamente. Se non hai provato prova così...
Poi dai un'occhiata ai voltaggi... gli IBM richiedono voltaggi non buoni, ma ottimi, e se solo sballa di poco i problemi sono tanti (te lo dice uno che ha 2 IBM ed è soddisfattissimo).

Poi: i convertitori serillel sono a posto? A me ne è capitato uno difettoso e mi prendeva l'Hard Disk una volta ogni 3-4 riavvii... per risolvere lo dovevo staccare e reinserire ad ogni avvio di macchina...

Non so più cosa pensare... spero di esserti stato utile...

Ciao ciao...
prima di tutto grazie dei consigli.
Allora, per quel che riguarda le tensioni credo di essere a posto, ho un antec truepower 550W e le tensioni che leggo in tempo reale dal digital doc dei 5V e 12V sono ottime e stabilissime (e ti credo!).
Anche io credo che i maggiori candidati siano uno o tutte e due i serillel, e probabilmente ( ma lo proverò nei prossimi giorni) i due dischi IBM siano buoni se collegati a interfaccie ide.

L'unica cosa che non capisco è che, tra le prove fatte ieri sera (diciamo notte, forse ero un pò stanco!), mi sembra che dopo i primi problemi, anche il controller da solo, cioè abilitato ma senza cavi sata collegati, dava dei problemi.

Ma se un serillel ha qualche difetto, può anche danneggiare il chip del controller? E' mai possibile una cosa del genere?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso