|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
|
Ti rispondo con quanto scritto nel topic di steam.
Quote:
Originariamente inviato da casacup
Io sono a circa 7 ore in terraria. Ora, non so come sia Minecraft, in più aggiungo che di queste 7 l'ultima è stata dedicata a "ristrutturare" la casa (convertita da fango e legno a pietra, causa possibile futuro arrivo delle armate goblin). Ma ti posso dire, per ciò che ho letto/visto, che sono LONTANISSIMO dall'avere anche solo 1% di ciò che si può avere in questo gioco.
Per capirci, parti con spada in rame, a breve avrò abbastanza ferro per fare la successiva, poi ovviamente c'è quella in argento, in oro e credo in 2-3 materiali tra cui il metallo meteoritico e infernale. Ma ci sono anche le pistole, i boomerang (ne ho trovato uno) e via dicendo; idem per le armature, che possono avere diversi effetti (come l'elmo che ti illumina la notte, utilissimo per le caverne). Esistono poi accessori che cambiano completamente l'esperienza di gioco, come il rampino. Ad un certo punto si può anche potenziare il mana, quindi presumo esistano le magie.
La costruzione della casa/castello non è fine a se stessa: ingrandendolo attiri gli NCP quali mercanti, infermiera, druido e via dicendo. Allo stesso modo potenziare la propria abitazione ha un senso: ogni notte c'è una possibilità (1/15 mi sembra) che ci sia la "blood moon", in cui gli zombie possono aprire le porte. Allo stesso modo può arrivare una armata di goblin che ho letto può praticamente raderti al suolo tutta l'abitazione, o almeno farti tanto tanto male... Idem per dei boss, evocabili in certe maniere.
Considerando poi la possibilità di acquisire accessori che ampliano ulteriormente il gameplay (es: scudo che permette di non essere rimbalzati indietro quando si viene colpiti da un avversario) e che la componente esplorativa/crafting/ricerca materiali va in parallelo con il combattimento dei mostri che trovi per la via (e ricordo che il 2D e le meccaniche sono sulla falsariga di gouls and goblins) a mio giudizio rende Terraria un gioco completamente diverso da minecraft.
Di nuovo, di minecraft ho visto solo video eh 
|
Consiglio i video di total biscuit (solo e multi) del suo canale su youtube. Sono lunghi, ma danno una precisa idea di come sia il gioco.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
|