Quote:
Originariamente inviato da JOnnYFrost
Altra domanda, ma il twin turbo (ossia il turbo che si puo abilitare col pulsante o nel power for gear) non e inferiore al turbo boost di intel?
|
Allora, rispondo a spanne, tieni conto che il concetto che esprimo è giusto ma i passaggi possono non esserlo, comunque: il twin turbo abbassa la frequenza del singolo core per farli lavorare di più, ottendendo un escursione dei Mhz più alta (praticamente è come se accorciasse i "rapporti" della CPU) mentre il turbo boost è una sorta di "overclock" temporaneo, che alza la tua frequenza nominale della cpu. sono 2 cose diverse, ed operano molto bene in combinata (es: intel core i7 740QM; parte da1,73 ghz, col turbo boost disabilitato apro autocad e va a 2,26 ; Ghz col turbo boost abilitato va a 2,00Ghz, ma alza la reattività degli altri core.)
E' un po come una volta si diceva della RAM.: meglio quattro banchi da 256 che uno solo da 1GB (l'os utilizza 4 banchi contemporaneamente per "riempire" 1gb invece che 1 solo, con la differenza che i tempi vengono roidotti ad 1/4).
Discorso complicato e contorto (e anche un po sbagliato) per dire che: sono 2 programmi diversi che influiscono su parti diverse della macchina.