Non ho capito se questo Teamviewer è freeware per uso personale, oppure è in versione valutativa a scadenza. Comunque, per quanto possa supportare trasferimento files e connessione protetta, mi sembra un po' troppo articolato, nel senso che io ho bisogno di una sola funzione (e che "funzioni"

), di tutto il resto non ne ho bisogno; non mi ispira molto l'idea di installarmi una suite di funzionalità di cui non me ne faccio niente.
Comunque credo che se non riuscirò a trovare una valida alternativa lo terrò in considerazione. Al momento non trovo altro, i trasferimenti di file di grandi dimensioni sono tutti affidati a
decine di servizi web che non mi ispirano affatto fiducia nè mi danno un granchè di garanzia di riservatezza...
Se doveste conoscere qualche altro buon programma, anche minimale, che permetta il trasferimento di file diretto verso un altro pc tramite internet, per favore fatemi sapere. Una volta usavo un programmino che si chiamava "Tunnelqualcosa" e che non trovo più (e tra l'altro veniva visto dall'antivirus come un trojan, boh

) devo dire che era davvero comodo...