Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Il processore supporta l'unica cosa che conosce i binari (già caricati in memoria).
Come si arrivi a ottenere tutto ciò è un altro paio di maniche.
No, l'assembler è un programma a tutti gli effetti e, come tale, deve essere scritto in qualche linguaggio.
Inoltre non è richiesto che l'assemblatore giri sullo stesso processore per cui genererà codice oggetto. Infatti esistono i cosiddetti cross-assemblatori, che girano su una piattaforma e compilano per un'altra.
Poi ci sono assemblatori che supportano più sintassi assembly per lo stesso processore (ad esempio Intel e AT&T per gli x86) e/o per processori diversi (x86, 68000, ARM, ecc.), e che possono girare su piattaforme diverse.
EDIT: l'assemblatore potrebbe anche essere un programma interpretato.
|
Più o meno ho capito, anche se il fatto di conoscere i binari è collegato al linguaggio assembly relativo visto che ogni linguaggio assembly codifica le informazioni in binario in modo diverso.
Imparerò iniziando a partire da qualche parte, il problema è da dove