View Single Post
Old 20-05-2011, 22:06   #7
HayaoMiyazaki
Member

L'Avatar di HayaoMiyazaki

Iscritto dal: Jan 2009
Città: 8° cerchio, 3ª bolgia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ottimo il discorso del mirino ottico è una comodità permette di non consumare energia.
Purtroppo è una caratteristica che mi ha entusiasmato poco. Sinceramente l'ho usato un paio di volte proprio quando la luce del sole mi disturbava.

Mi spiego: soffre di una evidente parallasse dato che è decentrato notevolmente in verticale e anche un po' in orizzontale. Con soggetti ravvicinati il rischio è di sbagliare clamorosamente lo scatto.
Lo zoom inquadrato non è proporzionale a quello dell'ottica.
Non vedi l'anteprima dell'esposizione che personalmente adoro.

Più ragionevole, direi, per panorami e inquadrature ampie.
Dopotutto nel mirino non vedi, come nelle reflex, i parametri di scatto: devi comunque guardare il display... a meno che non vai in full auto, ma su una G12 limitarsi al full auto è davvero riduttivo.

Il risparmio di energia non lo trovo un problema, la batteria a mio avviso ha una longevità notevole e vale la pena di procurarsene una seconda piuttosto di usare il compromesso del mirino.

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Per curiosità dove hai fatto quella foto?
Vicino a Varallo Sesia, in Val Mastallone. Si chiama "Ponte della Gula" (qua la sua storia).
Costruito dal diavolo in persona, dice la leggenda, e decisamente impressionante da percorrere anche per le sponde bassissime Volevo scattare una foto da sopra ma è veramente da vertigini... Luogo tristemente famoso in quanto scelto da numerosi suicidi

Scattata in raw e "sviluppata" con Camera Raw 6.4 fresco fresco di supporto ai CR2
HayaoMiyazaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso