Quote:
Originariamente inviato da Xe0n
leone804 secondo me per programmazione e i tuoi usi un dual core va benissimo (anche io sono un sw dev). D'altronde lo hai detto te stesso che per i lavori pesanti c'è il desktop  Figurati che io col mio vecchio portatile con un processore T5600 (intel core 2 duo 1.83 Ghz) ci facevo girare tutto.
|
Si per programmazione immagino che anche un i3 sia più che sufficiente. Mi preoccupano invece matlab e programmi più pesanti come photoshop o illustrator tanto per dirne un paio.
Ieri, come ho scritto in un altro thread, sono stato da mediamondo a toccare con mano i nuovi dv6-6000, ho visto un attimo il punteggio di windows e i valori dei punteggi di i5 e i7 erano molto simili (solo pochi decimi di differenza). Esteticamente preferisco il 6008 (che oltre ad essere in alluminio ha anche audio beats e lettore di impronte)... ma faccio anche la considerazione che il 6020 (l'equivalente del 6030 ma con i5) online si trova a non meno di 799€, lo stesso prezzo del 6008 (che però ha un solo banco da 4gb di ram invece di due). Spero di leggere altri commenti positivi su questa nuova serie di hp e convincermi definitivamente, visto l'importo da tirar fuori i dubbi sono tanti