Quote:
Originariamente inviato da AndreTM
il problema dei 980X rotti da quello che so si è verificato sulle prime versioni o su degli ES.. non penso che ci saranno problemi se disattivi l'HT.. comunque non rischiamo va
EDIT: sulla fortuna delle CPU.. penso che difficilmente dirò mai che un extreme sia più sfigato di un 930.. ne ho avuti 2 e di media ho sempre avuto i 4Ghz RS non con meno 1.34V.. addirittura con uno ho fatto pure fatica ad averli con l'HT attivato.. con sto 990X è un altro mondo.. 4.41Ghz RS con HT On e solo 1.32 di VCore, CPU VTT +75mV (forse posso scendere ancora un po), ram a 1604Mhz CL8 con VDimmi di 1.63V e uncore del doppio (sulle ram devo ancora lavorarci visto che non l'ho mai fatto).. ho fatto un rapido test e senza smanettare su niente mi boota anche a 4.7 con lo stesso VCore.. cosa improponibile per ciascuno dei 930 che ho avuto..
|
Purtroppo il discorso dei core non vale solo per gli es, gli es hanno lamentato rotture con la disabilitazione dell'ht che nei retail non è mai successo ma con la disabilitazione dei core (per l'esattezza con 2 core) ho visto che ci son stati diversi rma!!! poi ognuno è libero di provare, ci va cmq la dose di fortuna o sfortuna in tutto, io per non sbagliare, visto che ho una buona cpu non provo!!!
Per la tua cpu se boota a 4,7 con 1,32 vuol dire che hai una bella cpu anche perchè se tieni le ram a 2000 7-7-7- in dayli e ti vede tutti i 6gb sei davvero fortunato... poi bisogna sempre vedere come li fai i 4,7 (bclk e molti)