View Single Post
Old 20-05-2011, 09:23   #11704
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
il problema dei 980X rotti da quello che so si è verificato sulle prime versioni o su degli ES.. non penso che ci saranno problemi se disattivi l'HT.. comunque non rischiamo va

EDIT: sulla fortuna delle CPU.. penso che difficilmente dirò mai che un extreme sia più sfigato di un 930.. ne ho avuti 2 e di media ho sempre avuto i 4Ghz RS non con meno 1.34V.. addirittura con uno ho fatto pure fatica ad averli con l'HT attivato.. con sto 990X è un altro mondo.. 4.41Ghz RS con HT On e solo 1.32 di VCore, CPU VTT +75mV (forse posso scendere ancora un po), ram a 1604Mhz CL8 con VDimmi di 1.63V e uncore del doppio (sulle ram devo ancora lavorarci visto che non l'ho mai fatto).. ho fatto un rapido test e senza smanettare su niente mi boota anche a 4.7 con lo stesso VCore.. cosa improponibile per ciascuno dei 930 che ho avuto..
Purtroppo il discorso dei core non vale solo per gli es, gli es hanno lamentato rotture con la disabilitazione dell'ht che nei retail non è mai successo ma con la disabilitazione dei core (per l'esattezza con 2 core) ho visto che ci son stati diversi rma!!! poi ognuno è libero di provare, ci va cmq la dose di fortuna o sfortuna in tutto, io per non sbagliare, visto che ho una buona cpu non provo!!!

Per la tua cpu se boota a 4,7 con 1,32 vuol dire che hai una bella cpu anche perchè se tieni le ram a 2000 7-7-7- in dayli e ti vede tutti i 6gb sei davvero fortunato... poi bisogna sempre vedere come li fai i 4,7 (bclk e molti)
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso