View Single Post
Old 19-05-2011, 16:49   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi

1) ho provato anche quello. Nessuna sostanziale differenza.

2) Ok grazie dei consigli

3) Anche qui tnks, sto valutando bene cosa aggiungere alla suite di test per avere un quadro il più chiaro possibile.

4) Anche qui, ok. Il problema era la breve permanenza in redazione del Vertex. Anzi, spesso il problema è solo quello: avere i dischi sempre qui per eventuali test di controllo e nuovi bench. Ho usato tutto il tempo a disposizione concentrandomi su questi tre, ma nelle prossime sicuramente aggiungo "personaggi" la quadro completo.
1) ottimo. Lo chiedevo perchè c'è sempre il rischio che il Sandforce entri in "life throttling". Certo su un 240GB è dura, ma con un corposo data set di Iometer può succedere.

Per il resto, mantenute la modalità di test, si può espandere ad altri prodotti man mano che arrivano.

Altre suite di test (tipo Atto o HDtune) a mio avviso sono superflue. Volendo Iometer può supplire da solo anche ad As SSD e Crystaldiskmark.
Una suite di test "quotidiana", multitasking e che copre giochi/multimedia come il PCmark 7 forse ci sta' bene.

Il discorso di aggiungere un hdd veloce ed un ssd "vecchio", è perchè questa è la domanda forse più ricorrente sugli ssd:" Che benefici avrei passando da un ssd ad un hdd?
Oppure, conviene cambiare l'ssd X con quello nuovo Y?

1