View Single Post
Old 18-05-2011, 22:27   #10
Manorasses
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao ho letto che hai un problema che come per me è probabilmente riconducibile all'alimentazione della scheda video ( spero ) , anche l'alimentatore che vuoi prendere è quasi uguale al mio, quindi invece di aprire nuovo thread mi accodo al tuo, magari becchiamo due piccioni con una fava ... anche se sono sicuro risolverai con l'alimentatore, su un altro pc mi faceva pari pari quello che hai scritto te, cambiai alimentatore e ram (queste ultime per upgrade ) e si risolse tutto.

il mio pc è:

Scheda madre Asus rampage formula
Processore intel Q6600 ( non sono tanto esperto in questo, ma ho visto che in alcuni thread veniva citata tale caratteristica ... cpuz dice "stepping B - Revision G0"
8 gb di ram Corsair cm2x ddr2 800
2 hd seagate ( messi in raid 0 )
1 masterizzatore dvd
scheda video Asus engtx 260
alimentatore Cooler master real power m520 ( questo http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=2685

( tanto per essere pignoli segnalo anche una ventola da 12 aggiunta in seguito e collegata ad un molex data l'incompatibilità del pin con quelli della scheda madre )

Premessa:
Tutto ciò che sto per descrivere succede da quando ho cambiato la scheda video, ora ho quella indicata, ma prima avevo una Gigabyte 8800 GT e non era mai successo.
Questa che ho adesso l'ho presa usata, ma da un amico fidato, quindi non ho il benchè minimo dubbio sulla sua integrità.

Uso il pc magari anche tutto il giorno ... ci gioco, ci studio, lo strizzo, lo risciacquo e lo centrifigo ( vabè in senso lato ovviamente ) e va tutto bene, niente cedimenti, nemmeno nei vari test con prime95, furmark, memtest, 3dmark06 ecc ecc fatti per testare i vari componenti.

Spengo la sera, riaccendo la mattina e :
1) arriva al bip della scheda madre e si spegne ... riaccendo, idem ... riaccendo 3 o 4 volte inizia a reggere acceso per qualche secondo in più ogni volta, fino ad accendersi normalmente ...

2) lascio il pc acceso ( monitor spento ) mentre sono fuori casa, torno, riaccendo il monitor ed inizia a sfarfallare, nel senso si accende e si spegne velocemente, idem per il led del suddetto. dopo qualche secondo si accende, ma i colori sono tutti sballati...qualche secondo ancora e va tutto a posto.

Ultima modifica di Manorasses : 18-05-2011 alle 22:32.
Manorasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso