View Single Post
Old 18-05-2011, 10:18   #10629
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti nè

posto oggi i risultati del ripastaggio perchè: 1- credo che il curing time sia sostanzialmente finito; 2- venerdì non avrò tempo; 3- mi sono rotto di fare test

allora: complessivamente sono molto soddisfatto, poichè le temperature si sono abbassate di parecchio in tutti gli ambiti (-7°/-8° in furmark 1.8.0 e -9° in sbk11), ma soprattutto nei giochi più pesanti (dove, cioè, il sistema di raffreddamento è messo a dura prova) ed indipendentemente dall'overclock...

detto ciò, sono anche un pò deluso, perchè avrei preferito che le temperature si abbassassero ancora di più, soprattutto nel tss0 (cattivo ripastaggio o situazione normale?! boh)... comunque, giudicate voi...

i test sono stati effettuati con le frequenze stock 700/1000, bios 213, temperatura ambientale tra i 25° e i 26°... furmark 1.8.0 è stato impostato in 1920x1080p, AA8x, extreme burning, map displacement e post fx (tutto il selezionabile insomma)... il benchmark di furmark 1.9.0 è stato effettuato con il preset 1080 che il programma mette a disposizione, mentre il burning è stato eseguito con le impostazioni di default (questo test è già sufficientemente basta**o così)... lost planet 2 (bench variabile e bench fisso) è stato configurato al massimo in tutte le sue parti, in 1920x1080p e AA4x... 3dmark vantage, come al solito, è stato eseguito alle impostazioni di default...

questo invece è il 3dmark vantage ottenuto con l'overclock definitivo che ho scelto, ovvero 765/1060... ovviamente sono stati scelti questi valori perchè la mia scheda è veramente poco overclockabile ed impazzisce molto facilmente... questi però sono valori stabili, che corrispondono ad un aumento di 2 fps nel bench fisso di lost planet 2 e di circa 3-4 fps in sbk11 (a parità, in questo caso, di temperature e cioè un massimo di 79,5° per il tss1)...

ps. le ultime due foto prevedevano una bella "visuale" di miss Heather Carolin, ma imageshack non ha apprezzato, quindi sono stato costretto a modificarle... come se una donna in perizoma e reggiseno potesse essere, nel 2011, offensiva in qualche modo... mah, bigotti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 18-05-2011 alle 13:23.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso