Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo
No! perchè? ho voluto precisare il significato di daily use, se sono sembrato scortese mi scuso pienamente, non era per niente nelle mie intenzioni.
|
Non sono molto d'accordo con te, ho provato a cercare una definizione oggettiva di daily ma non ho trovato nulla.
Questa discussione è già stata affrontata più volte in questo 3D e si sono scontrate posizioni diverse.
PERSONALMENTE credo che il "daily use" o uso quotidiano che dir si voglia, sia soggettivo, e che quindi dipenda dall'uso che ognuno fa del computer ogni giorno. C'è chi, come dici tu, ci naviga, chatta, scarica e magari si fa un ora di crysis, e c'è chi invece ogni giorno si fa ore ed ore di rendering e c'è pure chi si fa 12 ore di gioco!
In entrambe i casi si parla di daily use ma con uno sfruttamento diverso delle risorse che ci mettiamo a disposizione.
A mio parere quindi chiunque chiede un consiglio lo deve fare informando la community dell'uso che il pc sotto oc andrà a fare, in modo da trovare il giusto compromesso e le giuste impostazioni rapportate appunto all'uso che se ne deve fare.
PERSONALMENTE se un utente non specifica l'uso che fa del pc chiedendo consigli su settaggi daily use, io mi sento libero di interpretare questo "daily use" come un uso MEDIO QUOTIDIANO del pc (come ho già scritto nel post precedente), atto a mescolare tutte le varie attività possibili in uguale %.
Quindi non consiglierò un daily a 4,6 con 1,4 di vcore e 3,6 di uncore perché non ha senso IMHO, ma consiglierò un daily a 4-4,2 con 1,2-1,3 di vcore e uncore al doppio della ram coniugando al meglio prestazioni, consumo/usura.
Chiaro che in entrambe i casi si deve raggiungere non solo la stabilità, ma il cosidetto "rock solid" che ci garantisca totale sicurezza, e questo lo deve essere, a parità di impostazioni, sia che si faccia rendering sia che si giochi a freecell...ma il punto centrale non cambia:
sia freecell che rendering possono rappresentare un daily use.
Anche se overcloccare per giocare a freecell non è da gente normale! Sempre IMHO!
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2
 che classe il modo in cui lo hai detto!
|