View Single Post
Old 17-05-2011, 20:50   #1552
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Caluk Guarda i messaggi
Ora vorrei farvi una domanda, ho approfondito la ricerca e visto diversi monitor IPS, e ho trovato molto valido l'LG IPS236v.

Tra i due, calcolando che del Dell non mi interessa la regolazione in verticale e l'HUB usb, quale mi consigliereste?

Io sarei più orientato per l'LG visto la retroilluminazione a LED e per il design migliore (e se non ricordo male come risposta ha 6ms rispetto gli 8 del Dell).
Ti consiglio di non sottovalutare le regolazioni ergonomiche, che nel DELL sono complete, mentre sono invece quasi assenti nell'LG 236V.

I tempi di risposta dichiarati dai produttori, contano poco o niente. Se, per esempio, vai a vedere lo specifico paragrafo (test) nella recensione di tftcentral del DELL u2311H, ti accorgerai che va molto bene, come del resto è sempre stato confermato da tutti i possessori

Concludo infine facendo notare una cosa importante: PRAD ha appena recensito anche l'LG 236V, ma per adesso pare che la rece sia solo a pagamento (devo usare un traduttore per capire meglio cosa hanno scritto qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=560) e solo in PDF in tedesco. Tra un po' (non so quando, ma non sarà pochissimo) diventerà gratuita, ed in seguito verrà tradotta anche in inglese. Quello che invece si può sapere è il giudizio finale: soddisfacente. Il 2311H aveva preso invece un "good", che corrisponde allo step superiore. Ma senza poter leggere la recensione, non si può sapere che cosa ha generato un punteggio più alto per il dell, o viceversa.

ps. anche i LED incidono poco o niente nella resa di un monitor, e non li ritengo un parametro da prendere in considerazione per la scelta.

Ultima modifica di Althotas : 17-05-2011 alle 20:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso