View Single Post
Old 17-05-2011, 19:19   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ma la cosa mica occorreva che lo dicesse un russo o quel che è!!
Microsoft inizia a comprare skype ,accorda con Nokia il sistema operativo facendogli mandare a casa un sacco di dipendenti e chiudere il reparto (Si è no sarano rimasti 4 persone)
Ieri arriva la notizia di un possibile acquisto della sezione mobile e gia per me mancherebbe poco per una bella acquisizione di maggioranza .

Ovvio che difficilmente Microsoft comprera Nokia al 100% perche parliamo sempre di grosse SPA .

LA cosa pero sarebbe vantaggiosa perche Nokia possiede una bella fetta di brevetti per cellulari dato che ultimamente sono sempre oggetto di cause legali.
Si parla solo della divisione telefonia, anche se la più consistente in termini di fatturato non è l'intero gruppo.

Economicamente MS potrebbe farlo senza indebitarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sinceramente dell'acquisto (e anche della scalata) ci credo poco.

Qual'è il vantaggio che ne trarrebbe Microsoft? Si alienerebbe tutti gli altri produttori hw che non mi pare la mossa più saggia.

L'unica spiegazione sarebbe quella che WP7 stia andando davvero malissimo ed allora MS, possedendo Nokia, può comunque travolgere il mercato anche se in perdita finchè non raggiunge uno share adeguato; sarebbe comunque una mossa idiota (se avesse bisogno di una soluzione simile basterebbe che pagasse un produttore per farlo invece di acquistare il più grosso) ed in ogni caso, ipotizzando che prima o poi cominci a vendere bene, non avrebbe comunque produttori terzi.

Ricordiamoci che non tutti hanno interesse a prodursi tutto in casa come Apple, e paradossalmente, Microsoft ne è proprio l'esempio con il suo OS desktop.
esattamente, ma le cose cambiano, avere un proprio brand su cui puntare oggi, al contrario di ieri, potrebbe essere un vantaggio, es Apple.
Discorso diverso dai produttori di PC dove il successo di windows è dovuto all'enorme diffusione e a un parco software sconfinato, costruito anno dopo anno. Oggi MS parte enormemente in svantaggio, non può contare sulla diffusione, le applicazioni sono ancora limitate e il SO, anche se ha ottime basi di partenza, è ancora da sviluppare.

Comunque per il momento sono speculazioni...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1