|
Controllo segnale chiavetta
Ciao a tutti,
Probabilmente questa che chiedo è una domanda già fatta ma nonostante la ricerca non ho trovato nulla (quindi nel caso accetto volentieri i link).
Questo è il problema: la mia ragazza abita a fuori Marmorta (una frazione di Molinella in provincia di Bologna) ma praticamente al confine con Argenta (Ferrara).
L'ADSL non è disponibile e così sta cercando una chiavetta per navigare, i problema sono 2; deve usare Skype (e quindi se le cose non sono cambiate Vodafone è fuori) e deve capire com'è il segnale nella sua zona.
Qlc mi dirà di chiamare Tim o 3 (che alla fine sono gli unici rimasti) ma oggi quando prima io e poi lei abbiamo chiamato il 119 ci siamo sentiti dire da 2 operatori che non c'erano prob, mentre un'altro ci sconsigliava la chiavetta x segnale insufficiente...che bello!!!
C'è modo x capire in autonomia l'effettiva qualità del segnale? Magari qlc sw da abbinare a una chiavetta? Un qlc servizio indipendente?
Grazie 1000 x l'aiuto
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
|