Discussione: Dwarf Fortress -
View Single Post
Old 17-05-2011, 14:32   #91
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Felicitazioni al mio carpentiere ed alla mia muratrice che sono convolati a nozze! (I festeggiamenti avverranno al tavolo di ardesite nella sala comune)
Gratz!
I nani sono, al momento, l'unica razza che si sposa prima di fare figli. Tutte le altre specie sembrano riprodursi tramite fecondazione telepatica.

Quote:
A questo lieto evento purtroppo ne è seguito uno drammatico: la mia mucca ed il mio toro, con i quali contavo di avviare una fruttuosa attività casearia e di macellazione sono morti di fame
A quanto pare nella .19 hanno aggiunto i pascoli nelle zone di attività e quindi ora bisogna nutrirli; il loro sacrificio fortunatamente non è stato vano, mi ha permesso di salvare 2 cuccioli di lama e 1 maialino domestico che appartiene al mio tessitore (proprio come Cluney).
Succede a TUTTI la prima volta. I parametri per gli animali con il tag grazing sono molto sballati; figurati che al momento gli elefanti non sono in grado di cibarsi abbastanza velocemente per evitare di morire di fame. Quando permetteranno agli animali piu' gradi di nutrirsi dagli alberi la situazione migliorera' (forse).

Quote:
Inoltre spulciando le zone di attività ho scoperto che sono letteralmente sommerso di sabbia e clay
Ottimo; una volta che avrai le tue magma-forge crea 2-3 glass kiln con l'unico scopo di abilitare i lavori per raccogliere la sabbia, poi lega un nano alla forgia e fai soltanto Trap Components. Presto potrai comprarti intere carovane senza fatica alcuna (un Masterwork Large Serrated Green Glass Disc vende per oltre 5.000 DwarfBucks).

Quote:
e che il mio fiume, che contavo di utilizzare per il rifornimento idrico della fortezza è di acqua salata! (così come tutti i laghetti della zona). Dovrò costruire una cisterna ed una pompa di desalinizzazione per l'evenienza, fortunatamente i liquidi non mi mancano, la produzione di funghi è ai massimi storici con 3 agricoltori a tempo pieno.
O cerchi acqua sottoterra. Certo, se devi ospitalizzare qualcuno nel frattempo e' tosta.

Quote:
Nel frattempo uno strange mood ha colpito il padrone del maialetto e lo ha portato a creare un fantastico artifatto, un calzettone con dei disegnini di un elfo che picchia un bruto del valore di 9000 monete. Peccato che la carovana fosse già ripartita, lo venderò l'anno prossimo insieme agli innumerevoli scatoloni di monili di osso, gentilmente donato dalle mucche morte
He he, non si butta via niente!