|
hp compaq nx7400 schermo nero
un vecchio glorioso portatile che da ieri ha questo problema: si accende ma il monitor, che nell'avvio mostra tutti le schermate compreso win, ma molto scuro, diventa nero. Il pc funziona perfettamente. All'inizio ho imputato il problema all'allimentatore che avevo sostituito con uno di tipo generico. Giocando sulla luminosità, scurendo, e riavviando di continuo, ho escluso una rottura del monitor: se tengo bassa la luminosità funziona. Guardando sul sito della Hp ho scoperto che esiste un problema noto di questo pc, nel pulsantino che sta vicino alle cerniere del monitor e che lo spegne quando lo si chiude a pc acceso: dovrebbe chiamarsi LID ACTUATOR. Quando il monito diventa nero se agisco su questo pulsantino 2 o 3 volte il monitor ritorna, ma scuro. Se alzo la luminosità scompare di nuovo. Ripremendo il pulsantino il monitor torna ma immediatamente sparisce, finché non abbasso la luminosità.
In ebay ho trovato sia un LID ACTUATOR consistente in una piccola asticella nera, che immagino essere il pulsantino in questione (4€), sia un LID COVER che è il copri monitor. Potrei pensare di sostituire questo ma vorrei prima capire dove sta il problema. Qualcuno può aiutarmi?
__________________
Dell Inspiron 9400:, T7400 2.16Ghz, 2 Gb Ram 667 mhz, Ultra Sharp Wide Screen WUXGA 1920X1200, Nvidia GeForce 7900GS 256 mb, hard disk Seagate 100Gb 7200 rpm, batteria 9 celle, Win 7 Ultimate
|