Discussione: Dwarf Fortress -
View Single Post
Old 17-05-2011, 09:02   #90
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ieri era serata relax, quindi mi sono concesso una bella sessione di Dwarf Fortress

Felicitazioni al mio carpentiere ed alla mia muratrice che sono convolati a nozze! (I festeggiamenti avverranno al tavolo di ardesite nella sala comune)
A questo lieto evento purtroppo ne è seguito uno drammatico: la mia mucca ed il mio toro, con i quali contavo di avviare una fruttuosa attività casearia e di macellazione sono morti di fame
A quanto pare nella .19 hanno aggiunto i pascoli nelle zone di attività e quindi ora bisogna nutrirli; il loro sacrificio fortunatamente non è stato vano, mi ha permesso di salvare 2 cuccioli di lama e 1 maialino domestico che appartiene al mio tessitore (proprio come Cluney).
Inoltre spulciando le zone di attività ho scoperto che sono letteralmente sommerso di sabbia e clay e che il mio fiume, che contavo di utilizzare per il rifornimento idrico della fortezza è di acqua salata! (così come tutti i laghetti della zona). Dovrò costruire una cisterna ed una pompa di desalinizzazione per l'evenienza, fortunatamente i liquidi non mi mancano, la produzione di funghi è ai massimi storici con 3 agricoltori a tempo pieno.

Nel frattempo uno strange mood ha colpito il padrone del maialetto e lo ha portato a creare un fantastico artifatto, un calzettone con dei disegnini di un elfo che picchia un bruto del valore di 9000 monete. Peccato che la carovana fosse già ripartita, lo venderò l'anno prossimo insieme agli innumerevoli scatoloni di monili di osso, gentilmente donato dalle mucche morte
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso