View Single Post
Old 16-05-2011, 23:43   #19
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da mrzenith Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, domanda forse un pò banale, ma volevo acquistare un ssd OCZ o Corsair da 120GB ma sul notebook (Asus M50) ho un'interfaccia Sata II...mi oriento tranquillamente su questi ultimi (cioè sono retrocompatibili Sata II) o devo per forza optare su un ssd Sata II ?
puoi prendere anche questo o un altro sata6gb ma secondo me non ti conviene, la differenza prestazionale percepita sarebbe scarsa.

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
si in scrittura ,il mio dubbio è vale la pena spendere molti soldi per questi ultimi ssd solo per il boot?io volevo prendere un ssd però non so se prendere un c300 64 gb o aspettare l'agility 3 o il force 3 ,per i giochi penso di usare un economico raid 0 di seagate 500 gb
dipende da cosa ti aspetti, secondo me per il boot e basta un ssd è solo uno sfizio, mentre l'aumento di reattività con l'apertura di programmi e il miglioramento di velocità di caricamento nei giochi è notevole. Su quest'ultima un raid 0 può aiutarti, ma attento al rischio di perdere i dati (utilizza un disco separato per essi, ti conviene; oppure se hai chipset intel puoi utilizzare matrix storage per fare un volume in raid 0 per il so+programmi, e uno in raid 1 per i dati, in due soli dischi).
Comunque il pareggio prestazionale di un ssd lo troveresti solo facendo un raid 0 di almeno 4 dischi decenti a 7200rpm, e solo in sequenziale, secondo me la spesa la vale tutta.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1