Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Io sta frase dei gestionali la sento sempre circolare ma...cosa intendete per gestionali?Io lavoro per una società che fa software per leasing,quindi oltre al mero immagazzinamento dati vi è tutta la parte finanziaria da sviluppare, questo lo consideri "classico gestionale" ? Bhe non vorrei smontarti ma guarda che anche all'estero il settore finance è quello che tira di più, cioè fare videogiochi sarà anche figo ma non tutto il resto è da buttare...
|
Il gestionale è il classico software per gestire l'azienda di turno sotto il profilo del personale, dei conti e quant'altro... tipicamente ha dietro un database più o meno grosso, dipende da azienda ad azienda.
Comunque oltre a questo non esistono solo i videogiochi, esiste anche il campo embedded ad esempio, software per il calcolo scientifico, o per l'elaborazione avanzata di immagini, software per la sicurezza informatica (e non), citando le prime cose che mi vengono in mente.
L'informatica in molti altri paesi è concepita anche dal punto di vista della ricerca (su cui per quanto concerne il nostro paese è meglio stendere un velo pietoso).
Insomma IMHO ci sono cose ben più stimolanti delle classiche analisi di dominio (che spesso per altro nulla hanno a che fare con l'informatica vera e propria).