View Single Post
Old 16-05-2011, 23:49   #23
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Io sta frase dei gestionali la sento sempre circolare ma...cosa intendete per gestionali?Io lavoro per una società che fa software per leasing,quindi oltre al mero immagazzinamento dati vi è tutta la parte finanziaria da sviluppare, questo lo consideri "classico gestionale" ? Bhe non vorrei smontarti ma guarda che anche all'estero il settore finance è quello che tira di più, cioè fare videogiochi sarà anche figo ma non tutto il resto è da buttare...
Il gestionale è il classico software per gestire l'azienda di turno sotto il profilo del personale, dei conti e quant'altro... tipicamente ha dietro un database più o meno grosso, dipende da azienda ad azienda.

Comunque oltre a questo non esistono solo i videogiochi, esiste anche il campo embedded ad esempio, software per il calcolo scientifico, o per l'elaborazione avanzata di immagini, software per la sicurezza informatica (e non), citando le prime cose che mi vengono in mente.

L'informatica in molti altri paesi è concepita anche dal punto di vista della ricerca (su cui per quanto concerne il nostro paese è meglio stendere un velo pietoso).

Insomma IMHO ci sono cose ben più stimolanti delle classiche analisi di dominio (che spesso per altro nulla hanno a che fare con l'informatica vera e propria).

Ultima modifica di WarDuck : 16-05-2011 alle 23:51.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso