Quote:
Originariamente inviato da !fazz
come si fa a salvare tutto il lavoro in un programma che gira su un sistema operativo principale con tanto di icona, invece del solito ambiente fornito dal vecchio cd-rom?
che lavoro?, che cd? cosa intendi con salvare tutto su un sistema operativo? qualsiasi cosa fai funziona grazie ad un sistema operativo anche se sta su un cd spiega meglio
|
Quando facevo le superiori, in laboratorio, ci facevano avviare il pc e ci facevano entrare in un ambiente apposito per scrivere il programma, e poi eseguirlo/salvarlo su floppy. In pratica un processo di accesso simile a una partizione.
Questo ambiente si installava tramite un cd fornito dal libro, ed i programmi così creati, non potevano essere fatti girare con il sistema operativo principale (windows nel mio caso, ma sarei curioso di sapere se anche con gli altri SO funziona nello stesso modo).
Da qui la mia domanda, cioè come fanno i programmatori a creare programmi che funzionano su SO principali? con quale mezzo riescono a creare il contenuto di un cd di installazione (del programma che uno ha sulla carta e vuole trasferire sulla "realtà virtuale" del computer, in modo tale che con un doppio click su un icona si apra la finestra d'esecuzione a cui siamo abituati)?
So che i miei scritti risulteranno un po confusionari, ma è complice una grande ignoranza in materia che stò cercando in qualche modo di arginare grazie al vostro forum