Ciao a tutti, volevo un info... Ho un hd seagate Barracuda 7200.11 da 1000gb, 6 mesi fa, dopo l'acquisto, l'ho montato in un box esterno usb 3.0 e fino a ieri tutto funzionava perfettamente, oggi il disco non parte più, mi spiego... collegato con altri 4 box esterni al pc (sia usb 2.0 che usb 3.0), il disco parte e gira per qualche secondo poi, emette un forte "tac" e si sente il disco rallentare e ripartire, per proseguire ancora con un forte "tac", così in loop perenne. L'hd non viene rilevato dal sistema neanche in gestione risorse.
Dato che ho un disco identico a questo, ho provato a cambiare la scheda elettronica sotto l'hd, senza risultato (il disco emette un rumore ferroso senza fare altro...).
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza sulla sostituzione di "qualche pezzo" di hard disk, del tipo, posso aprire i 2 hard disk e cimentarmi nella sostituzione della testina e/o di qualche altro componente hw? Dato che non l'ho mai fatto, non ho altre idee in testa
Mi sono documentato su sito seagate e ho visto che la mia garanzia è ancora valida ma che il recupero dati è a pagamento; ma se il disco si rompe in garanzia, è davvero a pagamento questa soluzione?! Qualcuno di voi l'ha già sperimentata?