View Single Post
Old 15-05-2011, 13:12   #1
ziofez87
Member
 
L'Avatar di ziofez87
 
Iscritto dal: Mar 2010
Cittā: prov. Como
Messaggi: 169
problema temperatura amd phenom II x4

ciao a tutti

un mio amico ha un amd phenom II x4 con temperature fuori dal mondo (non mi ricordo il modello preciso so che sta a 3.2 ghz di default)

la cpu l'ha comprata circa 2 anni fa stufo del rumore del dissi stock ( fa meno casino il mio tagliaerba ) l'altro giorno si presenta a casa mia col pc e un bel dissi l'arctic cooling freezer 7 pro rev.2.
Montato il dissi accendiamo e il pc e diventato tutta un'altra cosa in fatto di rumore ma vado su core temp e la cpu stava a 80° senza far niente smonto il dissi controllo pulisco rimetto la pasta e temperatura ancora intorno agli 80° .
rimetto il dissi stock della amd e magicamente temperatura sui 50 ° ma la ventola stava fissa a 6500 giri !!!! mentre quella del artic era sui 1800 fissi

Cosa puo essere ??

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere sto dilemma
__________________
mb rampage ex II cpu i7 920 C0 ram corsair dominator ddr3 6gb gpu ati 5850 toxic ali corsair hx850w monitor asus vw246h case TT armor jr
trattative concluse: coccus80,holydio,jessica88,thefire1960,MORETTOSA,HighVoltage,mr touchdown
ziofez87 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso