|
Stessa identica situazione. È da febbraio che tengo sott'occhio tutte le discussioni sui portatili ma continuo a rimandare in attesa di qualche buon portatile con processori SB.
Il mio desiderio proibito è un Asus N53 ma costa troppo per il mio budget (intorno ai 700€).
Al momento le mie attenzioni si sono focalizzate sulla nuova serie dv6 dell'HP e sull'Asus X53 a 599€ da mediaworld, gradevole esteticamente, ottimo processore, ottimo prezzo, buona scheda video, ma a mio avviso la configurazione è un pò sbilanciata. È pur vero che siamo fermi a 599€ ma per sfruttare appieno l'i7 dovrei spendere un 100/150€ per aggiornare hard disk e ram.
A quel punto faccio la considerazione che da Mediaworld ho uno sconto del 10% sui prodotti non in offerta fino a fine maggio, quindi se arrivassero dei dv6-6020 o 6030 anche a prezzo di listino (799 e 899€) arriverei grossomodo al mio budget. Fatto sta che sono stato ieri da Mediaworld e quando ho chiesto al commesso se avessero i nuovi HP mi hanno guardato come se avessi chiesto la luna.
È però anche vero che l'HP ha una scheda grafica molto inferiore da quello che mi è sembrato di capire... il mio uso è principalmente per programmazione, matlab, navigazione, photoshop amatoriale, niente gaming. Potreste dirmi se per il mio uso può andar bene anche un i5 con una scheda grafica meno potente?
Grazie per l'info :P
|