Ciao,
ti rispondo in quanto tempo fa anche io ebbi questo "problema"; praticamente il colore verde indica che le cartelle sono state crittografate dal sistema operativo (che presumo a questo punto essere vista o superiore). Le cose sono due: o hai il certificato che il computer genera per questo tipo di operazioni, oppure (per quanto ne sappia) puoi dire addio ai tuoi dati. Avevo letto di un sistema per recuperare il certificato ma non ho approfondito sinceramente, praticamente si può fare se il computer è sotto un dominio server (quindi con sistema operativo server). Da quest'ultimo selezioni l'utente che ha generato la chiave crittografica e la rigeneri per poter recuperare i dati. Io non ci sono mai riuscito (anche se io l'avevo fatto a scopo didattico quindi non ho perso dati importanti), spero che tu abbia più fortuna.
p.s. A spostare i file o a masterizzarli non risolvi niente in quanto è vero che perdono le proprietà di crittografia (ti sparisce il colore verde del nome tanto per intenderci), ma i dati del file restano sempre crittografati e quindi illeggibili.
Se ti posso aiutare in qualche altro modo fammi sapere (dovrei avere da qualche parte la documentazione riguardante la crittografia se la trovo)
|