View Single Post
Old 12-05-2011, 21:17   #162
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
salve a tutti! sono incappato qui per nostalgia, mentre cercavo un xp moddato leggero per il mio nuovo netbook.. ho iniziato a spulciare qua e là questo thread e mi son chiesto: "e metterlo in dualboot con un eventuale xp?" Come poter fare? E' una buona idea per dare una marcia in più a un netbook? (è un packard bell dot se 106 it). Come dovrei muovermi per installarlo tenendo conto che mi mancherebbe il lettore cd? dovrei partizionare l'hd con uno spazio in fat32 inferiore ai 20 gb? Mi piacerebbe rispolverare questo sistema e magari usarlo per ritirar fuori vecchie glorie videoludiche senza problemi di compatibilità.

Con l'hw di un netbook potrebbe aver problemi? wifi? scheda video gma 3150?

Sono ansioso di rivederlo all'opera! Ricordo ancora che passai a xp quando l'aumento di ram (per doom3) mi causò il classico errore di "memoria insufficiente" pure se aprivo solamente il defrag o lo scandisk!.

Grazie a tutti delle eventuali risposte!

(e nel frattempo torno a cercare quale versione di xp moddata affiancargli sul netbook)
Ti consiglio di usarlo virtualizzato (dedicandogli circa 128 max 192 MB di RAM con QEmu, per evitare impazzimenti fra partizioni, driver, incompatibilità, etc

Se il tuo interesse è giocare alle vecchie glorie puoi usare DosBox, FreeDOS (in VM), ScummVM, VDMSound, etc

Sul netbook ti consiglio di fartela da te la versione lite di XP con l'aiuto di nLite.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso