Quote:
Originariamente inviato da danieleMI
Secondo me oltre il prezzo della fz38 (320 euro) non bisognerebbe sforare quando si parla di bridge se no con pochi soldi in più ti prendi una reflex se sei appassionato e la bridge non avrebbe più senso... Ripeto opinione personalissima se volete discuterne o smentirmi non mi tiro indietro 
ATTENZIONE non sto dicendo che le bridge sono inutili assolutamente! Dico solo che a questo prezzo secondo me non hanno il minimo senso.. In somma volgiamo paragonare anche solo la foto di una d3000 da 400 euro con 18-55 a queste che costa 100 euro in più? Lo sapete già chi è la vincitrice eh...
|
Ciao Daniele
parzialmente d'accordo con quanto dici.
Io sono dell'avviso che qualcuno possa anche spendere un po' di più di una reflex entry level col suo obiettivo di serie (normalmente un 18-55 non di grandissima qualità) se intende avere una macchina, che pur sacrificando un po' di qualità, sia molto più pratica, leggera e versatile di una reflex.
Da tenere presente che relativamente alla differenza di prezzo se mi prendo anche i teleobieittivi per la reflex il paragone cambia abbastanza!.
Non tutti poi sono disposti a portarsi dietro kilogrammi di obiettivi!!.
Per quanto riguarda il prezzo della Sony HX100V, più alto delle sue dirette concorrenti Fuji HS20, Nikon P500, Canon SX30, è superiore penso anche perchè integra il GPS per il geotagging e le funzioni 3d anche come panorama!.
Inoltre è l'unica che videoriprende in FullHD 50-60p. Le altre al massimo in 30p.
Io ritengo che sia un po' inferiore di qualità come fotocamera per esempio alla Fuji HS20, ma come videoriprese sia superiore alle concorrenti in modo evidente!! - Basta vedere i video dimostrativi che si trovano in rete.
Tornando alla Sony HX100V, qualcuno sà dirrmi quando sarà disponibile in Italia? Doveva arrivare per il 22 Aprile!!!
Altro quesito che faccio nel caso che qualcuno ne sia già in possesso perchè acquistata all'estero:
E' possibile vedere su un monitor esterno collegato in HDMI alla Sony quello che stà riprendendo? Dico quello che stà riprendendo non quello che già ho registrato. Ho la necessità, per motivi di videoriprese naturalistiche, poter vedere quanto stà riprendendo da una posizione decentrata rispetto a dove di trova la macchina per non disturbare gli uccelli e animali vari ripresi.
Qualcuno gentilmente può dirmi qualcosa in merito?.
Vi dico subito che nessuna delle macchine bridge concorrenti sopra citate dà questa possibilità..... spero ci sia sulla Sony come è possibile fare su altre macchine (prevelentemente reflex).
Un saluto a tutti.