View Single Post
Old 12-05-2011, 17:42   #7
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Prego figurati

Io ai tempi avevo acquistato, dopo averlo scaricato gratuitamente dal sito, Java Mattone dopo Mattone e devo dire era fatto molto bene.
Non usando Java ormai da un po' è lì nello scaffale...poi c'è da dire che sull'OOP ce ne sono in realtà tanti e fare uno switch ad un altro linguaggio, assimilato il paradigma, non è poi così complesso (o meglio molto meno complesso che partire da zero).

Sui pattern purtroppo non c'è molto. Prova a cercare magari qualche recensione sul libro che ti ho citato prima, si sa mai...
Hai ragione, quel poco che c'è è abbastanza confusionario.... tant'è che alla fine alcuni pattern sembrano essere la stessa cosa solo rinominata.
Solo dopo averli studiati se ne capisce la differenza (vedi l'esempio dello Observer e del Subscriber).

Per quanto riguarda lo OOP, se non lo hai letto, ti consiglio quello di Claudio De Sio Cesari (sul suo sito c'è il PDF draft della versione 1.5 gratuito), eccezionale anche per preparare la certificazione.
Mi ha chiarito più la lettura veloce di quel libro sui paradigmi dello OOP che anni di lavoro.

Ancora grazie mille.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso