View Single Post
Old 12-05-2011, 11:28   #2
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da riverhawke Guarda i messaggi
Devo dire che alla fine mi ero quasi convinto per l'ASUS PA246Q, che però è stato praticamente sotterrato in un altro thread per il contrasto decisamente scadente.
L'asus PA246Q l'ho "sotterrato" io nel suo thread, ma non per il basso contrasto misurato, bensì principalmente per l'alto livello minimo del nero, che è una cosa ben diversa come avevo spiegato bene in quella discussione . Ha poi qualche altro difetto/limitazione, che avevo indicato.

Venendo a te, devi precisare meglio in che percentuale lo userai per le tue applicazioni. Esempio: gioco: 20%, CAD 50%, TV da sky (SD o HD?) 30%.

Ti anticipo che tutti i monitor per pc non vanno un granchè bene per vedere i canali televisivi trasmessi via etere, perchè sono tutti del tipo interlacciato (576i, 1080i). Ciò è dovuto al processore video (e software di video-processing associato) dei monitor, che è molto inferiore a quello usato nei normali televisori digitali. C'è poi da dire che se hai sky SD, tempo fa dicevano in giro che il decoder SD che forniva sky era pietoso, e che i risultati migliori si ottenevano colegandolo al TV tramite SCART RGB, anche se era dotato di porta HDMI (se non ricordo male). Ora non so che decoder hai tu, e se sky ha cambiato qualcosa rispetto a 1-2 anni fa.

Detto quanto sopra, adesso ti devo salutare. Ci si risente stanotte o domani
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso