Quote:
Originariamente inviato da riverhawke
Devo dire che alla fine mi ero quasi convinto per l'ASUS PA246Q, che però è stato praticamente sotterrato in un altro thread per il contrasto decisamente scadente.
|
L'asus PA246Q l'ho "sotterrato" io nel suo thread, ma non per il basso contrasto misurato, bensì principalmente per l'alto livello minimo del nero, che è una cosa ben diversa come avevo spiegato bene in quella discussione

. Ha poi qualche altro difetto/limitazione, che avevo indicato.
Venendo a te, devi precisare meglio in che percentuale lo userai per le tue applicazioni. Esempio: gioco: 20%, CAD 50%, TV da sky (SD o HD?) 30%.
Ti anticipo che tutti i monitor per pc non vanno un granchè bene per vedere i canali televisivi trasmessi via etere, perchè sono tutti del tipo interlacciato (576i, 1080i). Ciò è dovuto al processore video (e software di video-processing associato) dei monitor, che è molto inferiore a quello usato nei normali televisori digitali. C'è poi da dire che se hai sky SD, tempo fa dicevano in giro che il decoder SD che forniva sky era pietoso, e che i risultati migliori si ottenevano colegandolo al TV tramite SCART RGB, anche se era dotato di porta HDMI (se non ricordo male). Ora non so che decoder hai tu, e se sky ha cambiato qualcosa rispetto a 1-2 anni fa.
Detto quanto sopra, adesso ti devo salutare. Ci si risente stanotte o domani