12-05-2011, 11:13
|
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86
Ciao Entity,
vorrei acquistare dalla baia il caddy sata, ho un hdd sata 320gb (quindi dimensioni standard). Le dimensioni del caddy (12,7 o 9,5mm) sono importanti per l'hard disk o per il notebook? Nel nostro caso (G73) affinché si occupi tutto lo spazio del vano lettore dvd e si faccia una cosa bella e pulita quale è meglio acquistare (12,7 o 9,5)?
Ho una domanda Riguardo il raid, io ho solo esperienza con raid hardware, (prima del g73 avevo un fisso con motherboard P5B che aveva il controller Jmicron, installai 2 hard disk gemelli e feci un raid 1 hardware e poi ci installai win7 con il driver caricato da penna usb, le prestazioni con raid 1 aumentavano solo in lettura, mentre in scrittura era uguale).
Dato che il g73 non ha controller per un raid hardware, è comunque possibile fare un raid software. Ma un raid software a quanto ho capito è possibile farlo solo con dischi che non siano quello di avvio. Giusto? Se si, il guadagno si avrebbe solo installando programmi, giochi ecc sui due dischi in raid, e non sull'avvio, spegnimento e altro sul sistema operativo.
Prego chiunque di correggermi se ho detto qualche ca..ata.
Comunque sia sarei contento e credo non solo io, se qualcuno più esperto di me facesse una piccola guida con immagini dedicata al nostro notebook spiegando come aggiungere un terzo hdd e creare un raid (partendo dall'acquisto del caddy dvd hdd e finendo con la configurazione raid 0, 1 da win7).
|
up
|
|
|