View Single Post
Old 11-05-2011, 21:28   #5506
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Per dovere di cronaca, spero che questa segnalazione aiuti qualcuno:
Dal 2002 ho avuto l'HAG Telsey grigio metallico, e faticavo a raggiungere 1.7/1.8Mbps. I call center inventavano, e spaziavano da problemi all'ultimo miglio, distanza dalla centrale, facevano cadere la linea, ed in ogni caso era una rogna di Telecom e loro non potevano farci nulla.
Evidentemente si erano dimenticati di dirmi che, negli anni, il Telsey era diventato incompatibile con il software Fastweb che tiene sotto controllo tutte le reti, il quale comunicava col Telsey e mostrava come la mia rete non potesse andare neanche a 2Mbps (questo è quello che mi ha detto il tecnico).
Finalmente abbiamo incontrato un tecnico preparato, che è venuto, ha verificato la linea con la sua strumentazione, ed ha attaccato un Pirelli v2.0.
Ha fatto partire la riqualifica, e dopo 10 minuti ecco i risultati: download passato da 1.7 a 4.5 o poco più, ed upload passato da 0.45 a 0.9 (ovviamente tutti Mbps).
La sua strumentazione indicava che era possibile raggiungere i 6Mbps, ma evidentemente il sistema non li riteneva stabili.
Ci sono voluti anni di lotte contro i mulini a vento, ma almeno abbiamo ottenuto una connessione "quasi" umana, per quanto in un quartiere semicentrale della terza città italiana mi aspetterei di meglio, ma in tempi di vacche magre ci accontentiamo ed abbiamo straringraziato il tecnico.

Sono contento per te, io pensa ho dovut battagliare 7 anni con Telecom per le continue disconnessioni, e dopo tanto finalmente, ora sono up ininterrotto da oltre un mese!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso