Quote:
Originariamente inviato da Fisico73
Vorrei sapere come posso fare a utilizzare una specie di "connessione automatica". Cioè ogni volta che uno dei due PC ha necessità di connettersi ad internet, perchè viene aperto il browser, il router riceva il segnale di connessione e si colleghi alla rete esterna e quando la connessione non è più necessaria il router si sconnetta. Quest'ultima opzione mi è necessaria perchè ho un abbonamento "a tempo" e non ho la connessione flat. E' possibile fare una cosa del genere?
|
No, ADSL è sempre attiva. Anch'io cercavo una soluzione del genere, ma mi trovo costretto a togliere il doppino dalla presa.
Quote:
Originariamente inviato da Fisico73
Inoltre non ho capito acune cosette.
Nella cartella "connessioni di rete" ho le seguenti icone:
Gateway:
Connessione ad internet
Lan:
Connessione di rete (nome della scheda di rete)
L'icona sotto Gateway è quella che utilizzo per connettermi (ho uno shortcut sul desktop per connettermi), ma è corretto che ci sia?
Sul lavoro ho lo stesso sys op e i 300 computer che ci sono in azienda sono connessi in rete tra di loro e ad internet attraverso la rete interna, ma non c'e' una icona gateway, è presente solo quella di rete.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto questo mio papiro
|
Probabilmente in azienda c'è Windows server a gestire tutto e si può decidere cosa fare vedere a ciascun client.