Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA
non so..
delle 3 conversioni:
il primo mi sembra troppo saturo, il verde del prato sembra alieno nel complesso l'immagine mi da fastidio :P
|
Imho il Capture NX2 elabora la foto esattamente come farebbe la macchina. Quindi legge il profilo impostato nella macchina e applica lo stesso tipo di elaborazione, probabilmente Blade ha usato VIVID oppure ha semplicemente ritoccato in alto la saturazione.
Quote:
|
Il problema è che finchè scattavo con la D3000 non avevo problemi, con la D7000 Lightroom (aggiornato alla versione 3.4) mi applica automaticamente dei filtri durante l'importazione che mi restituiscono delle immagini con dei colori sparatissimi e non riesco a capire da cosa possa dipendere (specialmente i toni rossi ne escono rovinati) e quindi sono costretto a aprirli in Camera Raw
|
Anche a me, Lightroom (3.4) ogni volta che acquisisce una nuova immagine applica dei parametri suoi (che nel mio caso slavano e impoveriscono l'immagine) e sono costretto a smanettare per mettere a posto.
Mi fa imbestialire, e non sono riuscito a trovare il modo di non fargliela toccare ... ormai ho deciso che passo a CaptureNX2 per disperazione.