Quote:
Originariamente inviato da Crucio86
E ieri ho avuto la bellissima sorpresa di scoprirmi "frodato" con Postepay.
Praticamente un tizio ha fatto degli acquisti online con i dati della mia carta (non so da dove li abbia presi, anche se un sospetto ce l'ho sull'unica operazione "non protetta" (o quasi) che ho fatto di recente...), per fortuna ho perso "solo" circa 170€, di cui 120 di questi riuscirò a quasi sicuramente a recuperarli tramite Paypal (l'altra è una ricarica telefonica da 50€ fatta tramite Wind.it, è praticamente già persa in partenza)!
Il "signorino" si è creato un account Paypal con la mia carta collegata, e ha fatto un acquisto su uno shop online: per fortuna sono riuscito a rintracciare quel sito, e a bloccare l'ordine sia direttamente (mail e chiamate) che tramite il reclamo di Paypal (hanno bloccato l'importo in entrata al venditore).
Adesso nel giro di 10gg indagheranno, mi hanno detto che chiederanno informazioni dettagliate a questo tizio che ha usato la mia carta illegalmente...cosa potranno mai chiedergli?se già gli chiedono carta d'identità, codice fiscale e copia della carta postepay sto a cavallo, visto che non può assolutamente avere nessuno di questi 3 dati!
Quando si aggiornerà l'estratto conto della carta (le operazioni ancora non sono tutte visibili) blocco tutto e faccio la denuncia. Intanto, per sicurezza, ho svuotato la carta, almeno non ho altre sorprese ![LOL](images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif)
|
forse sarebbe meglio dire chi è questo utente per evitare truffe future...
ma sei sicuro che non sia stato qualcuno che ha messo mani nel tuo portafoglio?, perche per associare la carta devi sapere data di scadenza e ultime 3 cifre
![Rolleyes](images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif)
.....cè sempre il brute force eh...
hai chiesto al commerciante di ebay dove avrebbe dovuto spedire la merce?