Discussione: LTS o normale?
View Single Post
Old 05-05-2011, 00:32   #8
Gimli[2BV!2B]
Senior Member
 
L'Avatar di Gimli[2BV!2B]
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Messaggi: 3010
Mandrivia, me ne dimentico sempre.

Riguardo la questione sulla qualità beta di Ubuntu non posso certo dire che in più di una occasione, pur di rispettare i tempi, il sistema fresco di installazione presentasse fastidiosi bug. Fortunatamente sono stati solitamente risolti in tempi brevi, quindi era sufficiente fare un aggiornamento subito dopo l'installazione (non credo producano immagini di installazione aggiornate e ciò è un peccato, ma potrei sbagliarmi).

Sulla pesante evoluzione, non so, non ne sono molto convinto. A questo giro han deciso di installare Unity in parallelo a Gnome, ma mi risulta si tratti della novità più grande in questa versione.
Mi ha lasciato ben più perplesso quando è stato introdotto Upstart, ma ormai è successo varie versioni orsono.
Piuttosto c'è da dire che durante l'affinamento i repository Debian testing ed unstable erano in fermento post-squeeze, dopo un lungo periodo di calma in cui tutti i rami erano in ottima forma.

Il più grande punto interrogativo restano appunto i famosi avanzamenti di versione: ad oggi non ho ancora avuto occasione di farne, uso distribuzioni rolling sulle mie macchine.
Tra qualche giorno dovrei finalmente aver modo di farne un paio; sarò ottimista, ma non voglio credere che sia assolutamente necessario reinstallare il sistema...
__________________
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...)
Gimli[2BV!2B] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso