Quote:
Originariamente inviato da srblackbird
Provo a spiegarmi meglio. Allora la tastiera dal punto di vista fisico è sempre la stessa. A seconda del paese però ad un tasto esterno alla qwerty propriamente detta viene assegnata una "lettera funzione" che può essere un numero, un'accentata etc. Questo varia a seconda della impostazione della tastiera dato dal SO. Questa impostazione viene variata dalla cosìdetta barra della lingua in windows. Mi è capitato uno scherzo analogo al tuo (ossia che mi mettesse prima altre "funzioni lettera", oppure cose che non c'entrassero nulla..) perché in alcuni programmi (soprattutto i browser) si cambiassero da soli la "lingua" della tastiera. Faccio un esempio: navigando con mozilla mi inizia a scrivere cose strane, mentre se vado sul blocco note, tutto normale. Se poi vado a controllare sulla barra della lingua in mozilla mi contrassegna "US", mentre in blocco note, "IT". Nota bene: io non faccio nulla e si cambia da solo, credo sia un piccolo bug del riconoscimento della lingua, poi magari chiudo tutto e rivà normale!
|
Lo sai che snobbavo la tua risposta ma invece avevi ragione?? nella barra della lingua di XP (nascosta) c'era la scritta IT.. con una strana combinazione di tasti la facevo diventare US, ma la scritta restava sempre IT!
Appena mi ha fatto quello strano scherzo son andato a controllare mettendola visibile e cliccandoci dentro, beh.. era settata su lingua secondaria, ovvero US, rimossa quella e lasciata solo la lingua italiana è tornato tutto ok senza riavviare!
Quello che non mi spiego è perchè visualizzasse comunque IT.
Vabbè problema risolto, sei stato preziosissimo, grazie davvero!!!!