View Single Post
Old 04-05-2011, 18:31   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
il confronto che mi hai postato è tra il D e l'AF-S ma quello che sto valutanto è il NON D (se ho letto bene)
D e non D sono identici come schema ottico, quindi non cambia nulla .

http://www.mir.com.my/rb/photography...mf28/index.htm

Quote:
The original 1989's lense was updated again in October, 1993 with an inclusion of a distance sensor within to compliment the enhanced Matrix metering first introduced in the Nikon F90x. Naturally, when the Nikon F5 was debuted in 1996, the innovative colored sensor 3D-Matrix Metering of the Nikon F5 will also work perfectly with this lense. Optically, it remains the same with the Non-D version.
Quote:
Il 105 ce l'ho montato in questo momento (in prestito), usato pochissimo per mancanza di tempo ma: dammi pure del niubbo ma senza esposimetro è un terno al lotto devo fare "n" scatti per capire come settare tempi e il resto.... l'ho proprio scartato per la mancanza di quello sulla mia d90
Eh lo so, senza esposimetro è un po' un macello (ho provato col samyang fisheye, che ha fatto la fine che vedi in firma ), però non è complicatissimo, o meglio, al secondo/terzo scatto solitamente azzeccavo l'esposizione corretta, altrimenti, metodo molto più brutale, bracketing + raffica di 3 foto con 1 EV di "distacco" e via.
Con il macro, invece, mi sono trovato molto meglio, non ho sentito così tanto la mancanza dell'esposimetro (alla peggio, sempre se lo prendo, chippo pure questo)

Ultima modifica di roccia1234 : 04-05-2011 alle 18:39.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso