Discussione: classifica portatili
View Single Post
Old 09-02-2004, 22:17   #7
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da teod
Non li conosco abbastanza per classificarli (ho messo i puntini per dire che ci saranno altre marche in mezzo, ma non le conosco), la mia classifica è basata esclusivamente sulle sperienze mie e delle persone con cui lavoro... sarà discutibile per qualcuno, ma vi garantisco che non è fatta a caso!!! Di Asus ne ho visti attualmente almeno 6 sugli 8 che ho potuto provare e veder usare tutti i giorni, andare in assistenza... e tutti avevano display poco lumninosi, con colori spenti e poco contrastati.
Per ora l'unica azienda che ho provato di persona con un'assistenza veramente affidabile e veloce è Dell, Acer anche se gli ho portato direttamente il notebook e lo sono andato a ritirare ci ha messo UNA settimana per sostituire un hd in garanzia, Dell ci ha messo 12 ore per spedirmi direttamente a casa un alimentatore nuovo.
Ciao
secondo me bisogna considerare che ASUS e ACER coprono una fetta di mercato diversa da Toshiba, Hp e dell... per scelta di marketing producono alcuni modelli "entry notebook" da ipermarket che sono qualitativamente inferiori a un IBM (e costano meno). Quindi un confronto diretto a livello di qualità è da prendere con le molle. Se prendiamo però i modelli di punta di ASUS e ACER di certo se la giocano con gli altri produttori.
se poi parliamo di assistenza entriamo in un altro campo.... io vivo in sicilia e quindi qualunque marca acquisto fa poca differenza....