View Single Post
Old 03-05-2011, 20:27   #18
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Il problema è definire quel good. Possiamo dire che linux isn't good? O che firefox isn't good? Ed è un problema di semplicità o forse anche e soprattutto di features?

E ritengo che uno dei punti citati nell'articolo e cioè la reputazione è molto molto molto importante.

Ho detto dei bimbominchia che usano photoshop per truccare le foto da mettere su facebook, ma cavolo basterebbe paint.net che non è nè complesso nè privo di features ed è pure free. Per lo scopo del bimbominchia medio paint.net è molto più adatto ma ciò nonostante photoshop è il preferito.

Ovvero l'utonto segue il passaparola e c'è ben poco che si possa fare. Guardare google chrome, la sua diffusione deriva da una presunta superiorità rispetto agli altri? No, è al 90% la fame di google ad averlo spinto dov'è oggi, il passaparola, il nome altisonante della ditta che lo produce, sono questi i fattori che hanno fatto il miracolo.

Firefox è divenuto il browser più noto del web per il semplice motivo che si è creato un tam tam mediatico prima tra i geek, poi si è esteso agli altri. Un mio amico oggi ha detto "io uso firefox perchè l'ho visto usare a te". Bam!! Motivazione molto tecnica, non pensate?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso