Io mi domando quali siano i vantaggi concreti per un uso normale del computer, da utente medio nell'usare un SSD piuttosto che un HD meccanico. Premetto che non ho mai provato un SSD, ma i vantaggi dovrebbero essere un'apertura dei programmi pių veloce, un boot pių rapido, presumo.
Non so ma a me questi vantaggi non farebbero propendere per acquistare un SSD, posso benissimo attendere qualche secondo in pių per l'avvio e l'apertura dei programmi. Penso che questo ragionamento (magari errato, correggetemi e integratelo) lo facciano in molti.
Se invece la RAM non ti basta sei costretto a comprarne dell'altra, se la scheda video non ti consente pių di giocare a nuovi giochi sei costretto a comprarne una nuova.
In altre parole non reputo il consistente aumento di prezzo/GB rispetto a un HDD commisurato a quanto potrei ottenere.
P.S. Non č un flame č solo per spiegare dal mio punto di vista perchč non decollano gli SSD. Chiaro che ci sono ambiti in cui un SSD vale ogni centesimo che costa ed anche pių.
|