View Single Post
Old 03-05-2011, 11:45   #14
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io mi domando quali siano i vantaggi concreti per un uso normale del computer, da utente medio nell'usare un SSD piuttosto che un HD meccanico. Premetto che non ho mai provato un SSD, ma i vantaggi dovrebbero essere un'apertura dei programmi pių veloce, un boot pių rapido, presumo.

Non so ma a me questi vantaggi non farebbero propendere per acquistare un SSD, posso benissimo attendere qualche secondo in pių per l'avvio e l'apertura dei programmi. Penso che questo ragionamento (magari errato, correggetemi e integratelo) lo facciano in molti.

Se invece la RAM non ti basta sei costretto a comprarne dell'altra, se la scheda video non ti consente pių di giocare a nuovi giochi sei costretto a comprarne una nuova.

In altre parole non reputo il consistente aumento di prezzo/GB rispetto a un HDD commisurato a quanto potrei ottenere.

P.S. Non č un flame č solo per spiegare dal mio punto di vista perchč non decollano gli SSD. Chiaro che ci sono ambiti in cui un SSD vale ogni centesimo che costa ed anche pių.
Rossi88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1