View Single Post
Old 02-05-2011, 13:51   #7119
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non è detto che non si possano caricare in serie, tieni anche conto che il nostro amico non ci ha specificato alcunché circa il caricabatterie in suo possesso e col quale intende caricare.

@Enrico88
Se descrivi esattamente le caratteristiche del tuo carichino, in attesa che tu acquisti un CB come si deve, forse possiamo suggerirti una soluzione temporanea col materiale che hai ......
Il portastilo che ho in effetti è in serie, in quanto per alimentare il dispositivo GPS che devo alimentare servono 3.7V, per cui con tre stilo di quelle va bene...

L'alimentatore che vi dicevo è uno tipo questo ...

In effetti leggendo avevo capito che qualsiasi caricatore dovrebbe andar bene, ma pensavo che il caricatore Recyko, essendo fatto apposta per quelle batterie, andasse meglio. Anche perchè il Beghelli attualmente in mio possesso me le ha date cariche dopo 16 ore circa, ed essendo fatto per batterie da 1200mAh per 14 ore di carica, suppongo che non le abbia caricate correttamente, anche se a fine carica la tensione misurata era di 1,4 V circa.

Grazie mille ad entrambi e scusate se le mie conoscenze sono a dir poco limitate!

Enrico
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso