View Single Post
Old 02-05-2011, 12:04   #10329
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andreasan Guarda i messaggi
Sono totalmente d'accordo con te, il fatto e' che non sono esperto come voi e quindi non mi fiderei mai a fare il ripastaggio della GPU
Grazie anche a @sev7en - @Juken e @Karillo per le risposte che mi avete dato.
Sul sito dove dovrei acqustarlo lo danno come disponibile, gli mando una mail per chiedere conferma e poi decido.......
beh nel caso della 550-560460m non c'è pericolo.
comunque il fatto di dover ripastare è una cosa da mettere in conto per tutti i notebook con hardware estremo (5870-6870-6970m).

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
molto semplicemente... qualcuno sprebbe spiegarmi come mai con sbk2011 le temperature arrivano fino ad 88°?! cioè mezzo grado in meno di furmark ed un paio di gradi in più che con crysis?!?! mah...
si avevo già notato anche io questa cosa e avevo dato questa risposta:
a partire da una certa release dei driver ati (forse dopo i 10.6) ho notato che il valore gpu load rimane fisso al 99% mentre in passato oscillava 80-99%.
Ecco perchè non siamo tanto lontani dai valori del furmark.
Non saprei dire se è un bug oppure se la scheda grafica venga sfruttata al massimo delle sue prestazioni proprio come nei benchmark.

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Parole sante Luca4s, ora sono alle prese con temperature che in idle fanno 70/73 gradi ed in full a 80/83 gradi, con temperatura in stanza di 20 gradi di media. Sono estremamente indeciso se ripastare o inviare il tuto ai macellai della service trade. Sicuramente se ripasto ho un risultato migliore, ma alla lunga credo che dovrò avvalermi dell'estensione di garanzia già acquistata..... ora il mio g73jh ha un anno di vita e visti gli incrementi regolari di temperature, penso proprio che alla fine manderò lo stesso a Vicenza.

Byemos.
strano che in idle sia almeno 10c più alta del normale e poi in full load cosi bassa. Forse volevi dire 90-93?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso