View Single Post
Old 28-04-2011, 10:56   #15
TheDariodario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 374
più che il numero conta la qualità
io ho la fortuna di possedere tutti e tre gli OS mobile quindi cercando di mettere via ogni tipo di pregiudizio cerco di illustrarvi la situazione:
iOS: bisogna assolutamente seguire un blog dedicato, c'è una marea di app e bisogna cercare, per questo leggere recensioni di app su blog dedicati sarebbe utile, diciamo che si trova più o meno tutto ciò che serve. parliamo della qualità?
bene. alcuni giochini derivanti da facebook e co. fanno pena (come livello di programmazione dico, sono proprio scritti male....) [come l'app facebook ufficiale del resto ] però esistono veri e propri capolavori come giochi ottimi davvero e programmati bene, ottimizzati e dalle ottime performance anche sui dispositivi più vecchi, le applicazioni sono sempre molto curate graficamente (apparte alcune app-spazzatura) e dalle ottime prestazioni. Riassumendo, la qualità dei giochi e delle app è ottima, ma essendo un mercato molto vasto esistono purtroppo anche delle schifezze (comunque buona parte vengono rigettate da apple).

WP7: Ci sono relativamente poche app... ma sinceramente non è che si noti poi così tanto!! e sopratutto la qualità sia grafica che prestazionale è ottima, infatti le app sono molto curate, esistono anche qua le app-spazzatura, ma comunque è la qualità che fa la differenza e qua ci sono app veramente ben fatte!!


Android: c'è tutto quello che esiste in app store, le app generalmente vanno bene, ma non sono curate graficamente, spesso sono raffazzonate e dalle scarse prestazioni... tranne alcuni casi di app ben fatte, generalmente mi son trovato male in confronto agli altri store...
giochi, NON SI GIOCA SU ANDROID, no seriamente i giochi android son fatti molto peggio di quelli iOS/WP7 sopratutto come prestazioni....
e ho un samsung galaxy che "DOVREBBE" avere potenza pari ad un iPhone 4...
eppure i giochi andavano meglio sul mio optimus 7....
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1