View Single Post
Old 26-04-2011, 12:03   #6
Stell@
Senior Member
 
L'Avatar di Stell@
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Siamo sui 400 euro di differenza ( la D90 sta sui 600 ), ne vale la pena ? Dipende da quello che ci devi fare, come corpo la D7000 è un po' meglio ( più robusta, mirino al 100% ... ) come sensore è un bel salto in avanti, 400 euro possono essere tanti o pochi, ma quello dipende da te .
Sicuramente non volevo ritrovarmi di nuovo alle strette e quindi volevo fare una spesa un pochino più duratura nel tempo almeno 2 forse 3 anni!?!? 400€ non sono pochi anzi...però non voglio risparmiare oggi per pentirmene domani...

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il vecchio CCD da 10 mpix della D40X non ha mai brillato per la pulizia, la D90 dovrebbe avere già uno stop abbondante ( diciamo uno e mezzo ) di vantaggio, la D7000 due abbondanti .
L' AF era un altro tallone d' achille delle vecchie piccolette.
Sulla definizione invece mi pare strano, quello è un problema di lenti o di impostazione dell' immagine ( sempre se stiamo parlando di immagini a 100 ISO ), col 18-55 hai lo stesso problema ?
Allora nonostante non sia un professionista ho testato i limiti della mia macchina sulla mia stessa pelle...
scatto per lo più in boschi in cui la luce è poca e preziosa e quei 2 stop della D7000 mi fanno gola...e anche in altri contesti non li disprezzerei sicuro...
Per quanto riguarda la definizione ammetto di essere stato esagerato ma l'idea di cambiarla mi condiziona
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso