View Single Post
Old 26-04-2011, 11:42   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Stell@ Guarda i messaggi
fra la D90 e la D7000 non sò qual'è la differenza di prezzo ma ho visto dalle specifiche che c'è un bel gap di megapixel iso display punti af e mirino... ne varrà la pena?
Siamo sui 400 euro di differenza ( la D90 sta sui 600 ), ne vale la pena ? Dipende da quello che ci devi fare, come corpo la D7000 è un po' meglio ( più robusta, mirino al 100% ... ) come sensore è un bel salto in avanti, 400 euro possono essere tanti o pochi, ma quello dipende da te .

Quote:
Originariamente inviato da Stell@ Guarda i messaggi
il più grosso l'iso già a 400 il rumore è davvero evidente poi la selezione dei punti per l'af e l'esposizione ne ha solo 3 orizzontali (destra centro sinistra) e utilizzando spesso la misurazione spot lo vedo un limite e per finire la definizione ho potuto confrontare le foto con la canon 550D di un mio compagno di scampagnate fotografiche e c'è davvero differenza.
Il vecchio CCD da 10 mpix della D40X non ha mai brillato per la pulizia, la D90 dovrebbe avere già uno stop abbondante ( diciamo uno e mezzo ) di vantaggio, la D7000 due abbondanti .
L' AF era un altro tallone d' achille delle vecchie piccolette.
Sulla definizione invece mi pare strano, quello è un problema di lenti o di impostazione dell' immagine ( sempre se stiamo parlando di immagini a 100 ISO ), col 18-55 hai lo stesso problema ?