Quote:
Originariamente inviato da alexsky8
Arm sta facendo un grandissimo lavoro in ambito Smartphone-Tablet, per fortuna i tuoi Intel-fornetti se ne stanno ancora "alla larga" da questi segmenti di mercato 
|
Per favore... smettiamola con questo FUD del fornetto, è chiaro che sono due prodotti differenti, con obiettivi differenti e consumi/prestazioni differenti.
Come dire che la Wolkswagen ha solo motori potenti, veloci e dagli alti consumi perchè produce anche il motore della Lamborghini.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Il problema semmai è avere un ecosistema che lo supporti, non sarà sufficente "Promuovere"..e questa parola mi fa paura, il suo processore.
|
Difatti Intel sta lavorando alacremente per garantire la piena compatibilità ad Android nei suoi SoC mobile ed in futuro avrà Meego che è in qualche modo sviluppato con Atom in mente.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Nel frattempo ARM non sta ferma, ha gia in sviluppo sistemi a 28 nm per fine anno se non sbaglio, considerando l'altissima efficenza degli attuali 65 e 45 nm mi aspetto caratteristiche di tutto rispetto.
|
Io invece di volere caratteristiche migliori (c'è realmente necessità di dual core negli smartphone?) vorrei consumi minori.
A9 1Ghz monocore, 1 Gb di ram, una buona gpu e una settimana di standby reale.
Lo preferirei 1000 volte al Tegra 2/Exynox/A5/Snapdragon e compagnia bella.
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy
il problema è che con intel non c'è mai "sana e robusta concorrenza"
con intel perdi e basta dato il suo potenziale economico
sarebbe più interessante se amd si inserisse nel settore tablet e smartphone
|
Effettivamente... La storia dei pc Mediaworld è emblematica. Per AMD non ci conterei troppo sugli smartphone, nei tablet potrebbe far vedere qualcosa invece.