|
È da parecchio che sto guardando all' xps 17, e volevo fare qualche considerazione:
Innanzitutto la batteria da 9 celle, a mio parere, è orribile; sembra si siano accorti dopo che hanno progettato il notebook, che quella configurazione (ricordo che la batt da 9 è obbligatoria con gt 555m e/o con schermo 3d) con una batteria "standard" non garantisca un' adeguata durata.
Ma avete idea di quanto sporga?! E volendo anche credere alla storiella che così gira meglio l' aria (ma se permettete lo decido io se e quando voglio alzare il notebook per esempio con dei piedini in gel adesivi credo che costano un paio d' euro, sono più belli, e soprattutto più comodi/ergonomici), quando lo si mette in borsa? quando non sto giocando? quando lo tengo sulle gambe? sembra solo un grossolano errore...
Altra storia: con lo schermo full hd (e 3D), non va la scheda integrata del procio a detta di utenti del thread; ah, bella cosa, compro un sandy bridge, e non posso sfruttarlo?!
Per ultimo, ma volendo fare i pignoli di piccolezze che non riesco a digerire ce ne sarebbero altre, il prezzo: se parto da un modello entry level, o da uno top, scegliendo gli stessi identici componenti, si arriva a due prezzi diversi. Motivo? Per me è una cosa dell' altro mondo.
Purtroppo, essendomi fissato sul volere un 2820, 2hd ed una buona scheda grafica nvidia, al momento dell è l' unico che propone un notebook.
Di clevo e santech ( e compagnia bella...) non ne voglio nemmeno sentire parlare, hanno una tastiera con un tastierino numerico indecente e per risparmiare non cambia dai 15" ai 17"
O mi prendo un xps 17 con 550 da 1 gb, schermo che a dire di chi ce l' ha, è molto scarso (il 1600x900 intendo) e la batteria da 6, rischiando che duri una mezz' oretta reale quando scollegato dala rete, o aspetto altri produttori, o che dell metta a posto un paio di cose da non poco conto... (tipo anche la tastiera non retroilluminata, o l' assenza totale di un lettore di impronte, o uno schermo full HD ma non 3D...)
Insomma, che fare??
|