Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938
Purtroppo la mia ignoranza su linux è quasi totale !!
Ora mi andrò a cercare informazioni su Aphache2 !!!
Ma non è che Ubuntu 10.10 monta già di default sto Apache2 ?
Per quanto riguarda il cancellare le varie installazioni di ZM, NON ci sono problemi perchè parto sempre da una installazione pulita (fatta exnovo) di Ubuntu 10.10.
Mi sembra di capire dal tuo post che NON consigli l'ultima versione di ZM, ho capito male ?
Grazie Orazio1938
|
Detto in parole spicciole Apache2 non è altro che un applicazione che permette di avere un webserver sul proprio pc, ovvero veicolare delle "informazioni" ad un browser web. Ogni sito web per poter funzionare ha bisogno di essere ospitato in una macchina che abbia un applicazione di webserver installata (che può essere Apache2 per linux che è la più diffusa, oppure ne esistono anche di diverse e per altre piattaforme). L'interfaccia grafica di Zoneminder è a tutti gli effetti un sito web, di conseguenza la presenza di Apache è fondamentale per il corretto funzionamento. Non so se sia presente di default in Ubuntu versione con desktop, ma nella versione server è possibile scegliere quali applicazioni installare assieme al sistema operativo da una lista in cui è presente anche apache.
Non ho detto che sconsiglio l'ultima versione di ZM, ma semplicemente che non è presente nei repository di ubuntu, ovvero quando digiti da terminale
Codice:
sudo apt-get install zoneminder
non installa l'ultima versione ma quella precedente.
Una cosa che puoi provare a fare è digitare 127.0.0.1 invece che localhost, nel caso il loopback non sia impostato correttamente sulla tua macchina, anche se facendo un'installazione pulita di ubuntu non dovrebbe esserci questo problema.