Spazio libero di C: che sparisce a vista d'occhio
Da tempo ho dei problemi con la partizione principale del mio disco fisso: sono 57 giga totali e devo fare i salti mortali per averne almeno 1 libero, dal momento che ogni singola azione che compio su internet, dal vedere un video in streaming, al visualizzare un immagine, all'effettuare un login, mi occupa spazio, spesso parecchio.
Pur disinstallando vari programmi però questo spazio era sempre, perennemente pieno, ho provato con CCleaner, per l'eliminazione dei dati temporanei, ma cancella solo alcuni MB, sono arrivato ad utilizzarlo ogni giorno, ma sta diventando inutile anche questo ormai.
Dopo un po' di sospetti mi sono accertato che il problema sia nella cartella Windows, infatti pesa 44 giga circa, cercando di capirne di più però, ho scoperto che se entro e seleziono tutti i file, compresi quelli nascosti, il peso totale viene visto come 4 giga... direi che qualcosa non quadra.
Il mio pc è una vecchia carcassa del 2002 che nemmeno si può aggiornare, mentre l'HD non mi ricordo dove vedere quale sia.
Potete aiutarmi per favore? Come avrete capito dall'ultima frase di informatica non capisco praticamente nulla e ho bisogno di essere guidato passo a passo purtroppo.
|