Rieccomi, ora sto scrivendo da un altro pc con montato lo stesso HD (non poteva essere, ma di sicuro c'è solo la morte), la stessa vga che va perfettamente e uno degli alimentatori provati sull altro... (l' altro ali inoltre è nuovo di pacca).
Detto ciò mi sembra evidente che il problema è tra mobo e cpu, ho escluso anche le ram perchè anche togliendo entrambi i banchi non solo non si avvia ma non bippa nemmeno (e cmq credo che una schermatina di post la dovrei vedere oltre al segnale acustico di errore...).
Ho avviato senza cpu e nulla accadde...ho avviato senza dissi con un dito sul procio e dopo un secondo di accensione si sentiva aumentare la temperatura abbastanza velocemente...ovviamente staccavo tutto subito ma il procio va in tensione. Mi sentirei di escludere anche quello ma non vorrei fare due spedizioni e altre cpu con quel socket non so dove recuperarle..
Potrebbe essere un contatto mobo-case anche se non mi sembra, ho guardato tutto. Non mi resta che smontare il pc e provarlo con mobo sul letto e vedere se va per escludere qualche contatto strano, diversamente non mi resta altro che mandare sia mobo che cpu (nel dubbio...) in assistenza...se avete qualche idea da provare prima di spedire tutto ditela ora